giovedì, settembre 2nd, 2010

Weekend Benessere ed Enogastronomia

Al Silva Splendid Hotel con Spa di Fiuggi si giunge in cerca di un weekend benessere, ma non si rimane indifferenti di fronte alle allettanti proposte enogastronomiche dei suoi chef.
Qui non si considera il cibo come una semplice pratica alimentare, bensì come una vera e propria esperienza culturale e identitaria cui far partecipare gli ospiti dell’hotel.
Ecco allora che le tradizioni culinarie della Ciociaria diventano la base di pietanze gustose e sane.
E dei piatti tipici assaggiati al ristorante del Silva Splendid alla sera, si continua a parlare l’indomani nella spa dell’hotel, tra una sauna e un trattamento di bellezza, un massaggio e una nuotata nella piscina all’aperto riscaldata.


Tra i piatti oggetto di conversazione: i fini fini (fettuccine di pasta all’uovo) conditi con ragù o passata di pomodoro, la zuppa di pasta e ceci e la carne di abbacchio. Che possono essere ottimamente accompagnati dal vino rosso Doc Cesanese del Piglio e dall’Igt Cabernet di Atina, due etichette che ben rappresentano la vocazione enologica del territorio.
Molto “citati” sul fronte gastronomico anche le ricottine fresche e lo speziato marzolino, i funghi porcini, le more e le castagne e, tra i dolci, le ciambelline al vino, gli amaretti di Fiuggi, e, per Pasqua, la pigna all’anice.
Se avete già l’acquolina in bocca, prenotate un weekend benessere all’insegna dell’enogastronomia e del relax al Silva Splendid di Fiuggi. L’unico hotel in cui il benessere comincia in piscina e prosegue al ristorante!

Comments are closed.